In questo modo ci proponiamo di offrire ai tutti i nostri partner un servizio globale che riteniamo fondamentale per dare un valore aggiunto al nostro lavoro e compensare la fiducia che i nostri Clienti ripongono in noi ogni giorno.
In Novafruit abbiamo un ufficio specifico, dedicato esclusivamente alla cura del trasporto e della documentazione.
Ci avvaliamo di personale professionalmente formato nel settore e continuamente aggiornato sulle tematiche legate allo shipping del fresco e alla relativa documentazione, sui protocolli per l’import/export di prodotti frutticoli fra i vari paesi di origine e destinazione e sulle necessarie certificazioni.
Direttamente sul nostro sito web è possibile, tramite un semplice link, tracciare in tempo reale lo stato delle spedizioni in base ai dati che verifichiamo costantemente con le compagnie marittime, con aggiornamenti della schedula, segnalazioni di eventuali modifiche, anticipi o ritardi della stessa.
Al link possono trovare anche i dati sullo stato della documentazione che viene allegata al sito man mano che viene emessa ed eventualmente aggiornata o modificata secondo le necessità.
Per ogni carico, in base all’origine ed alla destinazione della merce, ci occupiamo di selezionare per la nostra clientela il migliore servizio di trasporto nave o aereo, valutando affidabilità, tempi di transito, costi e tutti i servizi aggiuntivi delle compagnie marittime o aeree
Infine, sui nostri carichi poniamo registratori di temperatura per monitorare la catena del freddo durante il trasporto. Generalmente, e quando consentito, utilizziamo anche registratori GSM a controllo remoto, attraverso i quali possiamo controllare i dati della temperatura anche durante il viaggio.
Tutto questo al fine di prevenire il più possibile eventuali problematiche dovute ad anomale oscillazioni della temperatura con un tempestivo intervento dei dovuti controlli all’arrivo in caso di necessità.