Quando parliamo di agrumi ci riferiamo a quei prodotti riconducibili alla categoria dei Citrus, grandi sempreverdi e arbusti che donano frutti dal sapore acidulo (per l’alta presenza di acido citrico) e dalla polpa succosa.
Le origini degli agrumi risalgono all’India e all’Estremo Oriente e la storia ci insegna che il primo agrume ad approdare in Europa fu il cedro, conosciuto e stimato già in epoca romana con il nome di pomo di Persia, per la caratteristica della forma e appunto dell’origine asiatica.
Oggi gli agrumi sono coltivati in tutti i paesi dal clima subtropicale e temperato, ma il leader della produzione mondiale è la Cina, in Europa invece il primo produttore è la Spagna, territorio importante per Novafruit.
La nostra produzione
Novafruit si propone come partner affidabile per la fornitura di agrumi. Esportiamo principalmente dalla Spagna con limoni, arance, mandarini, clementine e pompelmi sia in container completi di un singolo articolo sia in container misti.
Negli anni abbiamo sviluppato le migliore tecniche per trattare la merce durante le fasi di impacco, per garantire un’ottimale tenuta dei frutti anche per lunghi transiti.
Caricando dalle aree maggiormente vocate del territorio, possiamo garantire agrumi con caratteristiche qualitative ed organolettiche ottimali: dalla corretta acidità secondo le diverse varietà, alla succosità passando per i sapori intensi.
Novafruit si pone quotidianamente l’obiettivo di offrire un prodotto sempre adeguato agli elevati standard dei nostri clienti anche dal punto di vista della presentazione del prodotto, che abbiamo cura di selezionare secondo specifici parametri di colore, buccia e forma.
Imballaggio
I nostri imballaggi principali standard sono:
-
Arance
> 10 e 14 kgs net rinfusa, legno o cartone -
Pompelmi
> 14 o 15 kgs net rinfusa, legno o cartone -
Limoni
> 14 o 15 kgs net rinfusa, legno o cartone -
Mandarini e clementine
>10 kgs net rinfusa, legno o cartone
Altri imballaggi sono disponibili in accordo alle specifiche esigenze dei nostri clienti
Possiamo lavorare sia per caricazioni occasionali che sulla base di programmi stagionali, e grazie alla potenzialità dei nostri partner in Spagna abbiamo inoltre la capacità di garantire volumi significativi,sia dal punto di vista della presenza capillare sul territorio sia per quanto riguarda l’organizzazione e l’elevatissima professionalità a magazzino.
Le strutture di selezione, calibratura ed impacco, nonché di conservazione del prodotto, sono all’avanguardia per il settore ortofrutticolo e ci consentono di garantire standard elevati e costanti nel tempo.
Oltre alla Spagna, un altro partner per noi significativo nell’emisfero Nord è l’Egitto, inoltre stiamo sviluppando collaborazioni importanti anche in Grecia.
Per rifornire i nostri affezionati clienti di agrumi in ogni stagione, da molti anni riforniamo anche da paesi del Sud America, soprattutto Argentina, Brasile, Uruguay, e dal Sud Africa.