Novafruit imballa la maggior parte dei suoi prodotti dall’Italia con i suoi marchi, allo scopo di essere maggiormente riconoscibile nei mercati: mettere il nostro nome su bollini, buste e coperchi della frutta che forniamo è per noi in primis un’assunzione di responsabilità verso i nostri clienti. Nel caso ci fossero necessità e specifiche richieste, ovviamente siamo anche in grado di impaccare con il marchio del cliente.
La produzione delle confezioni con cui impacchiamo i nostri frutti è curata solo da aziende leader nel settore degli imballaggi con le quali abbiamo instaurato un rapporto professionale di fiducia.
Questi partner sono in possesso di tutte le necessarie certificazioni per gli alimentari, nonché delle competenze specifiche in tema di conservazione e freschezza.
In Novafruit utilizziamo solo i materiali più adatti e resistenti per gestire in modo efficiente tutte le operazioni di carico, trasporto e scarico, in modo che i nostri prodotti raggiungano le mete di destinazione senza problemi e nelle identiche condizioni partenza.
Per quanto riguarda la merce che carichiamo da paesi stranieri, in alcuni casi utilizziamo comunque la marca Novafruit, in altri imballaggi dei nostri partner, produttori e impaccatori di fiducia.
In Novafruit poniamo sempre lo sguardo rivolto al futuro, per questo stiamo studiando nuovi imballaggi a ridotto impatto ambientale e sempre più conformi alle nuove richieste di consumatori più sensibili: imballaggi resistenti ad agenti esterni, dalla facile adattabilità alle esigenze di trasporto, ma dall’elevato livello riciclabilità.